whatsapp

Risparmio operativo e vantaggi delle attrezzature alimentari in plastica e inox

Più efficienza in fabbrica, meno costi di gestione

Le attrezzature IFT ottimizzano i flussi logistici, riducono gli scarti e durano più a lungo di legno, acciaio e alluminio: un investimento industriale ad alto rendimento.

Produttività ed economia di scala: comprare dal produttore diretto

La gestione diretta della filiera — materia prima e stampaggio interno — ci consente di eliminare i ricarichi dei fornitori terzi, posizionando IFT con un rapporto qualità-prezzo altamente competitivo. Comprare da un produttore diretto significa investire in attrezzature industriali di alto livello a costi di fabbrica ottimizzati.

Durata nel tempo e riduzione del TCO (Total Cost of Ownership)

L'utilizzo esclusivo di granulo vergine certificato e le saldature inox a regola d'arte garantiscono una resistenza strutturale superiore. Le attrezzature IFT non si deformano, non scrostano e resistono ai lavaggi ad alte temperature e agli agenti chimici. Scegliere IFT significa azzerare le sostituzioni frequenti e abbattere i costi operativi sul lungo periodo.

Le attrezzature IFT superano i limiti storici di legno, acciaio e alluminio: più igiene, più durata, meno manutenzione. La nostra tecnologia di stampaggio ad iniezione e l'integrazione con l'inox risolvono i problemi reali dei principali settori alimentari.

Settore caseario: tavole e griglie per la stagionatura del formaggio

  • Tavole forate/grigliate in PP vs legno: idonee per le certificazioni IFS e BRC [da confermare col cliente]. Facili e veloci da igienizzare e asciugare, durano molto più a lungo. La speciale foratura superficiale fa respirare il formaggio: la stagionatura migliora e si riduce drasticamente il numero di rivoltamenti, tagliando i costi di manodopera.
  • Griglie impilabili in PP vs acciaio: il PP non è un conduttore termico, quindi elimina lo stress termico al formaggio. La nostra griglia è stampata ad iniezione in un unico pezzo indissolubile e robusto. Le griglie in acciaio a tondini elettrosaldati col tempo si dissaldano e si storcono, impedendo l'impilamento; il nostro PP resta perfetto e sicuro nel tempo.

Settore pasta: telai da essiccazione in plastica, indistruttibili e sicuri

  • Contro il legno: i nostri telai da essiccazione in PP sono conformi a IFS e BRC [da confermare col cliente], non rilasciano schegge, si igienizzano rapidamente e durano anni.
  • Contro l'alluminio: i telai in alluminio standard sono composti da 8 tubolari e 8 tappi angolari in plastica (punti critici di rottura e sporco). Il telaio IFT è stampato in soli due pezzi, risultando più igienico e duraturo. In più il PP non scotta all'uscita dagli essiccatoi, migliorando la sicurezza degli operatori.

Settore carne: baltresche in plastica

  • Rispetto alle tradizionali alternative in acciaio inox, le nostre baltresche in materiale plastico sono più piccole, più leggere, più economiche e decisamente più rapide da igienizzare a fine turno.