whatsapp

Telaio in polipropilene IFT: perché sceglierlo?

Il telaio in plastica studiato ad hoc per un’essicazione impeccabile

lunedì 16 gennaio 2023

Nel settore alimentare, per ottenere prodotti finiti di qualità e garantire la piena conformità e sicurezza dei prodotti alimentari, è importante utilizzare attrezzature certificate e specificamente studiate per il contatto con gli alimenti. I telai in polipropilene per essiccazione proposti da IFT sono la scelta perfetta per le aziende di trasformazione alimentare che cercano una soluzione sicura ed efficace per garantire una perfetta essiccazione dei prodotti. Il telaio in polipropilene IFT, infatti, è particolarmente adatto per produttori di pasta secca o fresca o per attività del settore ortofrutticolo perché assicura la massima igiene e un ottimo ricircolo d’aria, garantendo quindi la realizzazione di prodotti di alta qualità. 

Le caratteristiche del telaio per essiccazione

Il telaio per essiccazione IFT è studiato e realizzato nel completo rispetto delle norme CE per il contatto alimentare (Regolamento CE 10/2011, Regolamento CE 1935/2004 e 2023/2006, Direttiva CE 19/2007 e Direttiva CE 2002/1972) e del decreto ministeriale nazionale del 21/03/1973 e s.m., per garantirne la massima sicurezza e conformità. È interamente realizzato in polipropilene, la plastica per alimenti considerata più sicura, e la sua struttura è stampata a iniezione in due pezzi unici, completamente lisci per non segnare le mani degli operatori durante le operazioni di movimentazione o trasporto manuale. 


Resistente e di facile manutenzione, è compatibile con altri telai in legno o alluminio ed è progettato per garantire un’ottima resistenza meccanica e una perfetta areazione, evitando la possibile formazione di muffe. Inoltre, può essere facilmente impilato: presenta un design appositamente studiato per favorire la messa in posizione nella fase di impilaggio automatico e un binario di scorrimento per la giusta sovrapposizione del telaio sul carrello, permettendo quindi un migliore stoccaggio dei prodotti. 


È disponibile in tre diversi modelli e dimensioni:

  • TPP35: mm 1200x600xh35
  • TPP54: mm 1200x600xh54
  • TPP70: mm 1200x600xh70

Tutti i vantaggi del telaio in polipropielene IFT: perchè sceglierlo?

Oltre ad essere resistente e facile da pulire e da mantenere, il telaio in polipropilene IFT permette di ottimizzare la produzione all’interno dei pastifici o delle aziende del settore ortofrutticolo assicurando molti altri vantaggi. Infatti: 

  • azzera la presenza di particelle di legno e tracce di alluminio nel prodotto; 
  • assicura una perfetta rigidità meccanica; 
  • non rilascia schegge nella movimentazione; 
  • non scotta all’uscita dagli essiccatoi statici; 
  • evita l’ingresso di residui dannosi o perdita delle parti mobili attraverso un telaio che non presenta aperture o fori chiusi con tappi. 


Per avere maggiori informazioni sul telaio per essiccazione o su altre attrezzature plastiche certificate per alimenti proposte da IFT, non esitare a contattarci! Il nostro staff è sempre a disposizione per consigliarti le soluzioni migliori e più adatte alle tue esigenze!