whatsapp

TECNOLOGIE ALIMENTARI CERTIFICATE DA BRC STORAGE AND DISTRIBUTION

Scegli la sicurezza

lunedì 31 gennaio 2022

In modo da assicurare a ogni cliente l’ottenimento di un prodotto di elevata qualità, IFT è un'azienda certificata BRC Storage and Distribution. Questo attestato, naturalmente, è valido su ogni tecnologia alimentare offerta nel catalogo.

I REQUISITI DEFINITI DALLA CERTIFICAZIONE

In particolare, l’attestato è stato pensato come strumento per completare la conformità all’interno della catena alimentare tra i produttori di alimenti e i retailer. Per quanto riguarda i prodotti alimentari preconfezionati e sfusi, oltre che i materiali da confezionamento e i prodotti non food (consumer), il BRC Global Standard - Storage and Distribution (GSSD) definisce i requisiti per lo stoccaggio, la distribuzione e la commercializzazione all’ingrosso. Il prodotto, infatti, così come le di materie prime selezionate, per ricevere tale certificazione, viene monitorato dalla produzione fino alla fase di vendita, in modo da poterne valutare la conformità e la sicurezza.

BRC GLOBAL STANDARD: UN SUPPORTO CONCRETO PER RETAILER E UTILIZZATORI, MA NON SOLO

Il BRC Global Standard - Storage e Distribution è stato sviluppato per assistere ed aiutare i retailer e gli altri utilizzatori a soddisfare gli obblighi legali e a salvaguardare il consumatore. Questo viene fatto attraverso l’utilizzo di una base comune per la valutazione di quelle aziende che si occupano di stoccaggio e di distribuzione dei prodotti, commercio all’ingrosso e contracted services.