tavola grigliata TGRA

La tavola grigliata per il settore food

martedì 09 giugno 2020

La tavola grigliata in plastica TGRA realizzata da IFT è una tavola pensata per diverse applicazioni nel settore alimentare, dai formaggi alla carne e ai salumi, fino alla panificazione, garantendo sempre risultati eccellenti. Realizzata in polipropilene alimentare marchiato CE, certificato per il contatto con gli alimenti, è disponibile in vari formati e dimensioni, per poter essere usato non solo negli impianti nuovi, ma anche in quelli già esistenti, su varie tipologie e dimensioni di bilancelle, scalotti, rack, palchetti e carrelli di nuova e vecchia generazione. Questa tavola, infine, è ideale per impianti automatici e robotizzati.

Dove viene utilizzata?

La tavola in plastica TGRA, grazie alle sue caratteristiche specifiche e ai vari formati, è un articolo molto versatile, che trova posto in tante diverse lavorazioni del settore food. Grazie all’idoneità per il contatto alimentare viene infatti usata per i processi in cui si debba stagionare, affumicare, pastorizzare, congelare e scongelare varie tipologie di salumi e formaggi. Viene poi impiegata come base d’appoggio per il pane e altri prodotti da forno. È perfetta per:

  • Ripiani per scaffalature
  • Tavole per rack e carrelli
  • Superficie di asciugatura e stagionatura formaggi

Perchè acquistarla?

La tavola TGRA in polipropilene alimentare viene stampata a iniezione in un pezzo unico, così da assicurare maneggevolezza, resistenza e grande robustezza. La griglia della tavola è progettata per assicurare la massima qualità al prodotto finale, assicurando processi di lavorazione sicuri e controllati. La tavola grigliata in plastica TGRA, in particolare, garantisce vantaggi fondamentali e differenzianti come:

  • Ottima qualità igienica
  • Estrema facilità di pulizia all’interno dei magazzini di stagionatura formaggi
  • Maggior areazione e conseguente minor formazione di muffe
  • Minori costi di rivoltamento e pulizia delle forme