whatsapp

Attrezzature alimentari per maggiore igiene e sicurezza

Perchè scegliere i nostri prodotti in sostituzione del legno o dell'acciaio

mercoledì 26 febbraio 2020

Gli standard per la sicurezza richiesti per quanto riguarda le industrie che lavorano nel settore alimentare sono sempre più alti e devono sempre essere più rispettati se si vuole arrivare ad un prodotto di qualità. I nostri prodotti vengono creati in quest'ottica, utilizzando gli standard più elevati sia come procedure che come materie prime.

La tavola grigliata autoportante mod. TGRA ideata da IFT viene utilizzata per la stagionatura di formaggi. Il materiale con il quale viene prodotta è polipropilene a uso alimentare a norme CE, certificata BRC, materiale plastico idoneo al contatto alimentare e che garantisce un’ottima qualità igienica e una estrema facilità di pulizia all’ interno dei magazzini di stagionatura formaggi. La superficie grigliata permette ai formaggi in stagionatura una maggior areazione e di conseguenza una minor formazione di muffe e minori costi di rivoltamento e pulizia delle forme. 

IFT ha realizzato questo articolo in vari formati e dimensioni per poter essere utilizzata e applicata oltre che in nuovi impianti anche in quelli già esistenti e su diverse tipologie e dimensioni di scalere, scalotti, rack e carrelli di nuova e vecchia generazione. Queste tavole sono inoltre ideali per impianti automatici e robotizzati di movimentazione tavole e formaggi.