whatsapp

IFT alla Fiera della Tecnologia italiana per l'industria alimentare

Nuove opportunità di sviluppo per IFT all'evento sulle tecnologie alimentari a Cordoba in Argentina

martedì 28 agosto 2018

Il 2 e 3 Ottobre IFT sarà presente alla fiera ITALTECH FOOD 2018, che si terrà presso l'Hotel Sheraton di CORDOBA-ARGENTINA.

Perché Cordoba?

Una città nel centro dell’Argentina con forte vocazione industriale ed agroindustriale. La città di Cordoba ha un’importanza fondamentale nell’economia di questo paese, che rappresenta la seconda maggior economia del continente sud americano. La concentrazione in questa provincia di tanti settori industrali vitali (autoveicoli, macchine agricole, e, ovviamente, il settore alimentare) ne fanno una regione ricca di opportunità commerciali. Essa, inoltre, si trova al centro di un’area geografica che comprende le aree metropolitane economicamente più rilevanti di tutto il sub-continente, ciascuna delle quali costituisce la porta d’ingresso al mercato del rispettivo paese: Santiago del Cile, Buenos Aires, Montevideo, Porto Alegre e San Paolo. In questa regione, che comprende parti di quattro paesi, si concentra la ricchezza e la capacità produttiva del Sudamerica e un mercato di oltre 50 milioni di abitanti con un potere d’acquisto elevato.

Una città culturalmente vicina all’Italia

Oltre la metà della popolazione della provincia di Cordoba è di origine italiana. A partire dalla seconda metà dell’Ottocento, diverse onde migratorie provenienti da molte regioni italiane si sono trasferite in questa zona portandovi una cultura del lavoro e un impegno che hanno contribuito a costruire materialmente e moralmente il paese.