whatsapp

Attrezzature per salumeria

Attrezzature plastiche certificate per salumeria e macelleria

Cerchi delle attrezzature per salumeria? IFT è un’azienda specializzata nella vendita di attrezzature plastiche per il settore alimentare e propone un’ampia scelta di attrezzature per salumeria innovative e di alta qualità, certificate per il contatto con gli alimenti. Tutte le attrezzature proposte da IFT, infatti, sono studiate per assicurare elevati standard qualitativi e il completo rispetto delle normative igieniche italiane, europee e internazionali e vengono monitorate in ogni fase del processo produttivo, dalla produzione fino alla vendita, per garantire sempre la massima affidabilità e sicurezza. 

Quali attrezzature per salumeria propone IFT?

Le attrezzature plastiche per il settore carni e salumi proposte da IFT possono essere impiegate per diverse tipologie di lavorazioni all’interno di salumifici, prosciuttifici e macelli: dalla stagionatura all’affumicatura, dal congelamento allo stoccaggio, fino alla movimentazione dei prodotti. Per andare incontro alle esigenze dei diversi settori, nel corso degli anni l’azienda ha progressivamente ampliato e diversificato la gamma di attrezzature proposte, realizzando soluzioni specifiche per ogni applicazione. Tra le numerose attrezzature plastiche per salumeria puoi trovare: 

  • tavole grigliate in polipropilene alimentare di diverse dimensioni e tipologie, realizzate secondo i regolamenti e le direttive CE per assicurare processi di lavorazione e conservazione efficaci e sicuri; 
  • pallet in polipropilene, ideali per movimentare diversi tipi di griglie e baltresche in totale sicurezza; 
  • stuoie in materiale plastico con forature di varie tipologie e dimensioni; 
  • baltresche in polipropilene per il contenimento di carni e salumi o per la conservazione in celle di raffreddamento o congelamento. 

Perché scegliere attrezzature di qualità certificata?

Scegliere attrezzature plastiche per alimenti di qualità certificata, come quelle proposte da IFT, è fondamentale per ottenere prodotti sicuri e di qualità e poter conservare al meglio le caratteristiche di carni e salumi. Tutte le attrezzature per carni e salumi prodotte da IFT possiedono la certificazione BRC Global Standard - Storage and Distribution, che definisce i requisiti per lo stoccaggio, la distribuzione e la commercializzazione all’ingrosso e sono progettate per assicurare diversi vantaggi, come: 

  • leggerezza e robustezza; 
  • facilità di pulizia e igienizzazione; 
  • praticità di utilizzo e movimentazione;
  • massima igiene ed eliminazione della formazione di muffe; 
  • ottima aerazione e conservazione delle qualità dei prodotti.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Per avere maggiori informazioni sulle attrezzature per salumeria prodotte da IFT o per richiedere un preventivo personalizzato, contattaci. Il nostro staff è sempre a tua disposizione per consigliarti i prodotti più adatti alle tue specifiche esigenze.