whatsapp

Cassette in plastica idonee al contatto alimentare

Cassette in plastica impilabili per industrie casearie e alimentari 

Cerchi delle cassette in plastica sicure e certificate per il contatto con gli alimenti? IFT, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di attrezzature plastiche per l’industria alimentare, produce cassette in plastica idonee al contatto alimentare realizzate rispettando alti standard qualitativi e utilizzando materie plastiche di prima scelta. Composta da professionisti competenti e specializzati, l’azienda è in grado di fornire attrezzature plastiche alle migliori industrie del settore caseario, della panificazione e dolciario, della carne, ma anche del settore ittico e ortofrutticolo. Offrendo un’ampia gamma di prodotti plastici, IFT assicura ai propri clienti servizi completi e personalizzati e una specifica consulenza tecnica per trovare la soluzione più adatta ad ogni esigenza. 



Quali cassette in plastica per alimenti sono disponibili?

IFT propone la cassetta in plastica a fondo piano CFP39, dotata di pareti grigliate e facilmente impilabile grazie al pratico sistema ad incastro. Robusta e realizzata con materiali di alta qualità, la cassetta in plastica di IFT mantiene inalterate le caratteristiche dei prodotti, garantendone la perfetta conservazione, e permette di velocizzare le attività lavorative di movimentazione e stoccaggio. Inoltre, è facilmente igienizzabile e lavabile con soluzioni basiche clorinate o acide all’1 o 2% (in modo da non rovinarne la superficie). Oltre al modello classico di colore bianco, è disponibile in altre colorazioni realizzabili su richiesta. 

In quali settori può essere utilizzata la cassetta in plastica di IFT?

La cassetta in plastica a fondo piano di IFT può essere impiegata in numerosi settori dell’industria casearia e agroalimentare e può essere adattata a diversi utilizzi. Grazie alla sua idoneità al contatto con gli alimenti può essere utilizzata per contenere prodotti come: 

  • formaggi
  • salumi
  • frutta e ortaggi
  • pasta e impasti per pizza

In particolare, è progettata in modo specifico per contenere formaggi morbidi come stracchino e squacquerone. La chiusura della base permette infatti lo sgrondo laterale dei liquidi, consentendone il passaggio attraverso le pareti grigliate, mentre il bordino laterale sporgente sulla base della cassetta evita possibili fuoriuscite di liquido. 

Maggiori informazioni?

Se cerchi maggiori informazioni sulle cassette in plastica idonee al contatto alimentare prodotte da IFT o se hai bisogno di un preventivo personalizzato, puoi compilare il form presente nella sezione contatti. Risponderemo il prima possibile a tutte le tue domande e ti consiglieremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.