whatsapp

Produzione attrezzature alimentari certificate

Tecnologie alimentari sicure e certificate

Se sei alla ricerca di attrezzature alimentari sicure e garantite, che assicurino il massimo risultato alla tua attività, IFT ha le soluzioni che fanno per te. Italian Food Technology, infatti, è specializzata nella produzione di attrezzature alimentari certificate, che rispettano tutte le norme di contatto con gli alimenti per assicurare ai tuoi prodotti sempre il miglior risultato possibile.

Le attrezzature in plastica IFT

IFT è un’azienda interamente italiana, con sede a Mantova, leader nel settore delle attrezzature plastiche alimentari, che vengono realizzate secondo processi moderni e innovativi per assicurare sempre il massimo della qualità e della resistenza. La vasta gamma di attrezzature proposta è studiata per essere idonea al contatto alimentare ma non solo, anche per semplificare i processi logistici e di stoccaggio delle aziende, oltre che per migliorare il prodotto finale. Tra le diverse attrezzature in plastica IFT troviamo:

  • cassette in plastica impilabili, ideali per stoccare i prodotti, ad esempio nei caseifici
  • tavole grigliate, realizzate in diverse dimensioni, per vari settori alimentari
  • assi in plastica, per la preparazione degli alimenti, o per le fasi successive alla cottura

Le certificazioni delle attrezzature per alimenti

Ogni prodotto realizzato da IFT è la conseguenza di una lunga fase di progettazione e di selezione delle migliori materie disponibili sul mercato, oltre che di processi di lavorazione della plastica attenti e certificati. I prodotti offerti sono infatti pratici e funzionali, ma anche resistenti e conformi ai regolamenti e alle direttive CE. L’azienda è certificata secondo lo standard BRC Storage and Distribution. Nell’ambito dei prodotti alimentari preconfezionati e sfusi, oltre che i materiali da confezionamento e i prodotti non food, la certificazione definisce i requisiti per stoccaggio, distribuzione e commercializzazione all’ingrosso. In questo modo il prodotto, come le materie prime, viene monitorato dalla produzione fino alla vendita.

Chiedici di più

Se vuoi avere maggiori informazioni circa le attrezzature alimentari certificate di IFT, o se preferisci una consulenza tecnica per trovare le soluzioni più adatte a te, non esitare a contattarci tramite il modulo presente nella sezione contatti. Un nostro esperto prenderà in carico la richiesta e risponderà il prima possibile.