whatsapp

Vendita griglie per stagionatura formaggi

Griglie in plastica per una perfetta stagionatura dei prodotti caseari

 

Se hai bisogno, per la tua attività, di prodotti per lo stoccaggio degli alimenti, IFT ha le soluzioni giuste per le tue esigenze. L’azienda, con sede a Mantova, è infatti da anni specializzata nella produzione e nella vendita di griglie per la stagionatura dei formaggi. Le griglie, realizzate in materiale plastico (polipropilene), sono impilabili e garantiscono una perfetta aerazione del prodotto per un risultato di grande qualità. Grazie a queste caratteristiche l’azienda è riuscita a imporsi sul mercato nazionale italiano, oltre che a espandere la propria attività verso i mercati esteri. IFT propone infatti un’offerta ampia e di alto livello, e può contare su un team di professionisti esperti e appassionati.

Quali sono le caratteristiche delle griglie?

La griglia per la stagionatura dei formaggi proposta da IFT è una griglia in plastica impilabile, molto robusta, igienica, sanificabile e certificata. È realizzata in polipropilene alimentare, ed è disponibile in diverse dimensioni e formati per assicurare flessibilità e adattabilità a vari tipi di prodotti. Il materiale è certificato e idoneo al contatto con gli alimenti, in conformità ai regolamenti e alle direttive CE.

 

Viene prodotta tramite stampaggio a iniezione in un unico pezzo, e può essere lavata tranquillamente con le soluzioni specifiche. Grazie alle sue ottime caratteristiche di versatilità e aerazione, la griglia è perfetta per processi come la salagione, l’asciugatura e la stagionatura dei formaggi. Tra questi, è particolarmente consigliata per prodotti come pecorini, caprini, caciotte, gouda, tomini, cascaval e muffettati.

I numerosi vantaggi delle griglie IFT

La progettazione e la realizzazione delle griglie IFT avviene con la massima cura e precisione e questo comporta una serie di vantaggi che consentono un risultato importante e differenziante per aumentare la qualità del prodotto finale. Tra questi vantaggi, troviamo:

  • la grigliatura superficiale che consente alla forma di avere una notevole aerazione, con meno rivoltamenti e minore formazione di muffa
  • misura europallettizzabile permette più facilità di manovra nelle celle o nei magazzini di stagionatura
  • materiale di qualità e certificato a norme CE per il contatto con gli alimenti
  • griglia usata in stabilimenti certificati BRC Food
  • prodotto igienico e facilmente sanificabile

Maggiori informazioni?

Se ti servono altri chiarimenti sulla vendita di griglie per stagionatura formaggi contattaci compilando l’apposito modulo presente nella sezione contatti. Saremo lieti di rispondere tempestivamente a tutti i tuoi dubbi e le tue richieste.