whatsapp

Produttore di attrezzature per caseifici

IFT, Italian Food Technology, è un’azienda Italiana, con sede a Mantova, leader nella produzione di attrezzature per caseifici. I prodotti realizzati e proposti sono delle vere e proprie soluzioni innovative e all'avanguardia che consentono ai clienti di migliorare il proprio processo produttivo e di rispondere alle continue evoluzioni del mercato. Le attrezzature per caseifici sono realizzate in polipropilene idoneo al contatto alimentare e costituiscono un'ampia parte del catalogo IFT, pensato specificamente per migliorare la qualità dei processi di lavorazione dei formaggi.

Quali sono le caratteristiche delle attrezzature in PE?

Le attrezzature per caseifici proposte da IFT vengono realizzate con le migliori materie plastiche presenti sul mercato, nel rispetto delle leggi e certificazioni nazionali ed europee. IFT è l’unica azienda al mondo che produce queste tipologie di attrezzature e prodotti specifici per i caseifici. La plastica utilizzata per la realizzazione delle attrezzature alimentari, permette alle attrezzature di essere facilmente igienizzabili, leggere e robuste. Sono di conseguenza ideali per la movimentazione e lo stoccaggio dei prodotti caseari (formaggi duri, molli, freschi o stagionati). Garantiscono il massimo comfort e la sicurezza degli operatori, e l'ideale ventilazione per la stagionatura o l'asciugatura del formaggio.


Qualità, igiene e sicurezza!

Quali sono le attrezzature per caseifici?

Le attrezzature alimentari IFT possono essere utilizzate per diverse tipologie di formaggio (come per esempio, asiago, toma, grana, pecorino, caciotta). Vengono utilizzate principalmente dai caseifici per la stagionatura, oltre che per ogni processo in cui è fondamentale mantenere il massimo controllo della qualità, permettendo ai formaggi di essere ben aerati, così da evitare la formazione di muffe indesiderate ed eccessivi rivoltamenti. All'interno del vasto catalogo IFT troviamo, per esempio:

  • tavola forata, in polipropilene alimentare, disponibile in diverse dimensioni, pensata come ripiano per scaffalature, rack e carrelli, per la stagionatura ma anche per l’asciugatura dei formaggi; la tavola presenta dei fori stondati e conici che consentono alle forme di non rimanere segnate e di respirare
  • cassetta, in polietilene ad alta densità, con fondo chiuso e pareti grigliate, è ideale per il formaggio stracchino, in quanto consente lo sgrondo dei liquidi per le pareti grigliate, inoltre il bordo laterale sporgente, quando le casse sono impilate, permette che lo sgocciolio non vada nelle cassette inferiori
  • tavola grigliata, in polipropilene alimentare, realizzata con stampaggio ad iniezione, permette alle forme di formaggio areazione e quindi può essere utilizzata, oltre che per la stagionatura, anche per l’asciugatura, in ripiani di scaffalature e carrelli.

Grazie al rispetto delle norme di sicurezza ed igienicità, le attrezzature IFT sono in grado di dare una standardizzazione nella produzione dei formaggi, aumentando la qualità del prodotto finito.

Maggiori informazioni?

Per maggiori informazioni sulle attrezzature alimentari per caseifici e per ricevere assistenza dallo staff IFT, compila il form nella sezione contatti con tutte le tue richieste.