Produttore di attrezzature per caseifici

IFT, Italian Food Technology, è un’azienda Italiana, nata a Mantova, leader nella produzione di attrezzature per caseifici. I prodotti realizzati e proposti sono delle vere e proprie soluzioni, che consentono ai clienti di utilizzare attrezzature in grado di migliorare il processo produttivo e di rispondere alle continue evoluzioni del mercato.

Come vengono realizzate le attrezzature per caseifici?

Le attrezzature per caseifici vengono realizzate con le migliori materie plastiche presenti sul mercato, nel rispetto delle leggi e certificazioni nazionali ed europee. IFT è l’unica azienda al mondo che produce queste tipologie di attrezzature e prodotti specifici per i caseifici. La plastica utilizzata per la realizzazione delle attrezzature alimentari, permette alle attrezzature di essere facilmente igienizzabili, leggere e robuste.

Quali sono le attrezzature per caseifici?

Le attrezzature alimentari IFT possono esser utilizzate per diverse tipologie di formaggio (come per esempio, asiago, toma, grana, pecorino, caciotta) e vengono utilizzate principalmente dai caseifici per la stagionatura e possono essere per esempio:

  • tavola forata, in polipropilene alimentare, disponibile in diverse dimensioni, pensata come ripiano per scaffalature, rack e carrelli, per la stagionatura ma anche per l’asciugatura dei formaggi; la tavola presenta dei fori stondati e conici che consentono alle forme di non rimanere segnate e di respirare
  • cassetta, in polietilene ad alta densità, con fondo chiuso e pareti grigliate, è ideale per il formaggio stracchino, in quanto consente lo sgrondo dei liquidi per le pareti grigliate, inoltre il bordo laterale sporgente, quando le casse sono impilate, permette che lo sgocciolio non vada nelle cassette inferiori
  • tavola grigliata, in polipropilene alimentare, realizzata con stampaggio ad iniezione, permette alle forme di formaggio areazione e quindi può essere utilizzata, oltre che per la stagionatura, anche per l’asciugatura, in ripiani di scaffalature e carrelli.

Grazie al rispetto delle norme di sicurezza ed igienicità, le attrezzature IFT sono in grado di dare una standardizzazione nella produzione dei formaggi, aumentando la qualità del prodotto finito.

Maggiori informazioni?

Per maggiori informazioni sulle attrezzature alimentari per caseifici e per ricevere assistenza dallo staff IFT, compila il form nella sezione contatti con tutte le tue richieste.