whatsapp

Produttore di attrezzature alimentari

Sei alla ricerca di attrezzature alimentari? Affidati a IFT, Italian Food Technology, leader nel proprio settore, grazie all’ideazione e produzione di attrezzature plastiche per diversi settori alimentari, secondo alti standard qualitativi, secondo le leggi e le certificazioni nazionali ed europee e utilizzando esclusivamente solo le migliori materie plastiche presenti sul mercato.

Quali sono i vantaggi delle attrezzature alimentari?

Le attrezzature alimentari di IFT sono attrezzature innovatine ma già utilizzate e testaste, con risultati positivi e soddisfazione, dalle più importanti industrie alimentari, soprattutto nel campo caseario ed agroalimentare. Quindi oltre ad essere prodotti di qualità ed innovativi, le attrezzature plastiche IFT:

  • permettono ai caseifici ed alle industrie agroalimentari di sostituire le attrezzature in legno
  • grazie alle materie plastiche utilizzate per la realizzazione, garantiscono allo stesso tempo leggerezza e robustezza
  • non richiedono costi di mano d’opera
  • non trasmettono calore
  • sono facilmente igienizzabili e richiedono minimi tempi di lavaggio ed asciugatura
  • sono idonee al contatto con gli alimenti, in conformità ai regolamenti e direttive ce (Regolamento CE 10/2011; Regolamento CE 1935/2004, Regolamento CE 2023/2006, Direttiva CE 19/2007, Direttiva CE 2002/1972, Decreto Ministeriale Nazionale del 21/03/1973 e s.m.).

Quali sono i benefici delle attrezzature alimentari?

La scelta di utilizzare le attrezzature plastiche IFT nei propri processi produttivi, permette ai clienti, alle aziende, di migliorare il proprio processo produttivo. Questo è reso possibile, non solo dallo studio in fase di progettazione delle migliori soluzioni, ma anche perché IFT ascolta le esigenze dei clienti, offrendo loro un servizio personalizzato di consulenza tecnica in fase di scelta delle attrezzature alimentari. Oltre a migliorare i processi produttivi, le attrezzature alimentari sono pensate per il rispetto della sicurezza sul lavoro.

In quali settori possono essere utilizzate le attrezzature alimentari?

Le attrezzature proposte da IFT, come cassette, tavole grigliate, baltresche, possono essere utilizzate in tutti i settori alimentari, come per esempio:

Tra le attrezzature IFT si possono trovare anche assi, vassoi e pallet, che permettono e facilitano la movimentazione e lo stoccaggio di tutti i diversi tipi di alimenti.

Maggiori informazioni?

Per maggiori informazioni sule attrezzature alimentari prodotte da IFT, compila il form presente nella sezione contatti con tutte le tue richieste.